Biorinnova è in grado di intervenire in loco, presso cantieri esterni, o in officina, con i più avanzati sistemi e attrezzature per l’esecuzione del lavoro.
Il processo di sabbiatura è uno dei metodi più validi ed efficaci per la preparazione delle superfici, ad un’eventuale verniciatura o trattamento anticorrosivo.
Essa viene effettuata tipicamente su acciaio, ghisa, leghe metalliche in genere, legname, ceramiche, pietre e marmi; sia per impiego industriale meccanico che edilizio.
Queste superfici devono presentare caratteristiche tali da permettere una solida base di ancoraggio per i trattamenti protettivi, per questo motivo occorre ripulirli in maniera accurata da tutto ciò che è estraneo alla natura del materiale stesso.
La sabbiatura edile permette attraverso un getto ad alta pressione di materiale abrasivo, di rimuovere lo strato superficiale di pareti facciate e soffitti senza rovinarli, permettendone così il rinnovo e la ristrutturazione. Questo tipo di sabbiatura trova applicazione nella pulizia di facciate stabili, cementi a vista, marmi, soffitti in legno, volte in mattone e nella rimozione di strati di pittura.